Roma

Storia, cultura ed archeologia nella capitale della bellezza

Roma: storia, cultura ed archeologia nella capitale della bellezza
Vieni a scoprire la Città Eterna, Roma, capitale d'Italia, inserita dall’Unesco nella World Heritage List, una delle città più belle al mondo.

Roma, capitale d'Italia, è considerata una delle più belle città del mondo. Il suo centro storico, dal 1980, figura fra i più prestigiosi siti che l’Unesco ha inserito nella World Heritage List, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

STORIA, ARTE, ARCHITETTURA

All’interno del Sito che comprende ben 25.000 punti di interesse ambientale e archeologico, troviamo opere dall’immenso valore storico-artistico: dal Colosseo al Castel Sant’Angelo, da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna, dal Pantheon ai Fori Imperiali, dal Campidoglio all’Ara Pacis, dalla chiesa di San Giovanni in Laterano a quella di Santa Maria Maggiore, solo per citare alcuni dei luoghi più celebri e più visitati della Capitale.

Roma è il luogo perfetto per trascorrere un lungo weekend, anche se non basterà una vita intera per conoscerla, e può essere facilmente visitata a piedi, quindi preparati a lunghe passeggiate fra le meraviglie che storia, arte e natura hanno creato.

GUIDA TURISTICA PER TE

Ti abbiamo preparato una ricca guida per visitare Roma durante un long weekend, in modo da non perderti la maggior parte delle principali attrazioni turistiche della città.

Ecco un itinerario che puoi seguire in quattro giorni a Roma.

Colosseo, Foro Romano, Piazza Venezia

Inizia con il celebre Colosseo e non dimenticarti il biglietto salta-fila.
Poi dirigiti verso il Foro Romano e il Colle Palatino per una splendida vista della città.
Raggiungi Piazza del Campidoglio per visitare i Musei Capitolini.
Puoi terminare la tua prima giornata a Roma con la visita a Piazza Venezia, con il Monumento a Vittorio Emanuele II.

Vaticano, Cappella Sistina, San Pietro

Durante il tuo secondo giorno a Roma immancabile sarà una passeggiata in Vaticano, iniziando con la visita dei suoi musei con la Cappella Sistina.

Dirigiti verso la Basilica di San Pietro, visita il Castello di Sant’Angelo e ammira l’omonimo ponte magari con le luci e i colori del tramonto, non dimenticando una passeggiata nel quartiere che si stringe tutt’intorno tra piazze, archi, chiese, folklore, storiche ville, serpenti di pietra e celebri strade, dimora di nomi illustri quali Michelangelo, Raffaello e Benvenuto Cellini.

Piazza Navona, Fontana Trevi, Piazza Spagna, Villa Borghese

Per il terzo giorno nella Città Eterna, via nel centro storico di Roma.
Piazza Navona, poi il Pantheon e un caffè davanti alla Fontana di Trevi.
Da qui prendi per Via Condotti, la più celebre via dello shopping per arrivare in Piazza di Spagna.
Per terminare la giornata in relax puoi visitare i Giardini di Villa Borghese.

Campo de' Fiori, Trastevere, Aventino, Catacombe

Per il quarto giorno a Roma, quattro sono i giorni perfetti per scoprire tutti i luoghi di interesse della città, puoi iniziare con la visita al mercato di Campo de’ Fiori.

Per poi perderti nel pittoresco quartiere di Trastevere in un viaggio romantico, autentico, semplice fatto di pareti ricoperte di edera, trattorie, botteghe, trionfi di piante fra gli usci delle porte, ciottolati, mercatini e tanti locali che la sera si riempiono.

Raggiungi poi il Colle Aventino, goditi i giardini e la vista di Roma, e con il calare della sera puoi visitare le scenografiche Catacombe della città, avrai ampia scelta fra quelle di Callisto, di San Sebastiano, di Domitilla o di Priscilla.

Vieni a scoprire tutto questo e molto di più, Roma ti aspetta.

SEGUICI SU:

Copyright © 2020 Emeraldway S.r.l.s. - Tutti i diritti sono riservati
Emeraldway S.r.l.s. - Via Pastura, 29 - 07021 Arzachena (SS) - Partita IVA 02781470907

Powered by E-agle - Crediti