Milano

Tra le luci vivaci e l'eleganza della citta

 

Milano: tra le luci vivaci e l'eleganza della citta
Milano: Cultura, storia profonda, arte, moda e design. Milano è questo ma anche molto di più, vieni a scoprire la città più eclettica d’Italia.
CULTURA, ARTE, MODA, DESIGN

Milano, capoluogo lombardo che stupisce per le emozioni che sa regalare, è una città colta, moderna, vivace, e ricca di bellezze e opere artistiche, universalmente nota come la capitale italiana del design e della moda, la città meneghina è l'unica a rientrare nella stretta cerchia delle 20 città più visitate al mondo ed è proprio qui che ti invitiamo a trascorrere un weekend per scoprire quanta bellezza nasconde oltre ai luoghi comuni dentro ai quali è costretta.

GUIDA TURISTICA PER TE

Un weekend nella città meneghina certo non basterà ma ti abbiamo preparato una guida con l’itinerario perfetto per scoprire le attrazioni più belle di Milano, a piedi o utilizzando l’autobus hop-on hop-off.

Ecco un itinerario che puoi seguire in tre giorni a Milano.

Duomo di Milano

La visita non può che iniziare dal Duomo di Milano, magari la mattina, in modo da non incappare in lunghe file, terza cattedrale più grande del mondo dove è possibile salire sopra la sua terrazza e godere di una vista mozzafiato su Milano.
Poi, fai una passeggiata all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, “il Salotto” di Milano. proprio accanto alla cattedrale.
Dall’altra parte della Galleria, potrai visitare l’opera di Milano: La Scala, uno dei 3 teatri dell’opera più prestigiosi d’Italia.
Recati poi al Castello Sforzesco, ai suoi sette musei e al Parco Sempione, a circa dieci minuti a piedi dal Duomo di Milano, polmone verde della città.
Prima di cena potrai fare una capatina nella Chinatown di Milano, a nord dell’Arco della Pace.

Cimitero Monumentale e Museo della Scienza

Puoi iniziare il tuo secondo giorno a Milano con la visita al Cimitero Monumentale al mattino, un enorme museo a cielo aperto. Con una passeggiata di circa mezz’ora, da qui arrivare al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Nel pomeriggio puoi visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia, installato all’interno di un ex monastero, dove potrai ammirare oltre trenta modelli che ricostruiscono le ambiziose invenzioni di Leonardo Da Vinci.

Basilica Sant'Ambrogio, Castello Cova, Navigli

Dopo aver visitato il museo, puoi raggiungere in cinque minuti la Basilica di Sant’Ambrogio fra le più antiche di Milano che prende il nome dal santo patrono della città, non dimenticandoti di ammirare l’originale architettura di Castello Cova che si trova accanto alla basilica.

La sera, già al tramonto, raggiungi in metropolitana il quartiere dei Navigli, attraversato da canali, uno dei luoghi più pittoreschi di Milano, tra le zone più vivaci e frequentate della città, soprattutto per l’aperitivo.

Pinacoteca Brera, Palazzo Reale, Chiesa S. Maria

Per il terzo giorno a Milano dedicati alla visita della Pinacoteca di Brera dove, tra i capolavori più famosi, potrai ammirare “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello o “La Cena in Emmaus” di Caravaggio. Fai poi un salto al Palazzo Reale di Milano che ospita moltissimi dipinti in prestito dai più prestigiosi musei del mondo e raccoglie la storia della città e della sua popolazione a partire dal periodo Neoclassico. E, soprattutto, non dimenticare di andare ad ammirare, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, uno dei più bei capolavori mai realizzati, il dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Vieni a scoprire tutto questo e molto di più, Milano ti aspetta.

SEGUICI SU:

Copyright © 2020 Emeraldway S.r.l.s. - Tutti i diritti sono riservati
Emeraldway S.r.l.s. - Via Pastura, 29 - 07021 Arzachena (SS) - Partita IVA 02781470907

Powered by E-agle - Crediti